Poster

Le pompe di calore offrono un ambiente accogliente per un ristorante

Un ristorante con grandi finestre su un'isola battuta dal vento può essere difficile da mantenere caldo. Grazie alle pompe di calore aria/acqua di CTC, il clima interno è piacevolmente caldo anche con forti escursioni termiche. 

"Avere un buon impianto di riscaldamento è molto importante. L'ambiente di lavoro per i nostri impiegati dovrebbe essere piacevole e gli ospiti dovrebbero sentirsi a proprio agio e potersi rilassare", afferma il co-proprietario del Badholmen, Kristian Syrén.



Il ristorante Badholmen è incluso nella White Guide ed è uno dei migliori ristoranti dello Småland. Si trova su un'isola al centro della trafficata insenatura di Oskarshamn.

Le ampie finestre del Badholmen non solo offrono una vista fantastica, ma anche il rischio stare al freddo, soprattutto nelle giornate ventose e gelide. Ma i proprietari del ristorante hanno investito in due pompe di calore aria/acqua CTC, che forniscono una temperatura uniforme e confortevole.

"Oltre a rendere felici i clienti, creano anche un ambiente di lavoro ottimale per i dipendenti", spiega Kristian Syrén.

Le pompe di calore sono facili da manutenere

Le pompe di calore non solo mantengono la vasta superficie del ristorante alla giusta temperatura, ma riscaldano anche otto camere d'albergo al piano superiore.

"Abbiamo il sistema CTC da un anno e mezzo e riteniamo che funzioni davvero bene. Abbiamo un riscaldamento uniforme e, malgrado le numerose vetrate, la capacità è sufficiente.

Oltre a soddisfare i clienti, è un ambiente di lavoro ottimale per i dipendenti

Kristian Syrén

Informazioni

  • Il ristorante Badholmen si trova su un'isola nell'insenatura di Oskarshamn. Il ristorante può ospitare fino a 300 persone ed è elencato nella White Guide. Nello stesso edificio del ristorante, sono presenti otto camere d'albergo al piano superiore.
  • Badholmen dispone di due pompe di calore aria/acqua CTC EcoAir 520 M. Sono dotate di compressori a velocità controllata e si adattano ai requisiti di potenza dell'edificio. 
  • Quando sono richiesti più calore o acqua calda, la potenza della pompa di calore aumenta. Quando è richiesta una potenza minore, la pompa funziona a una velocità inferiore.

Scopri di più sulle pompe di calore aria/acqua di CTC qui

Pubblicato: 2020-01-21