La pompa di calore geotermica per grandi abitazioni ed edifici

La pompa di calore geotermica per grandi abitazioni ed edifici

Il modello CTC GSi 16 è inoltre particolarmente adatto per grandi edifici.
"In un anno, fornisce una quantità di energia appena cinque volte superiore a quella che consuma", afferma Mats Lindgren, direttore del marketing e delle vendite di CTC.

La CTC GSi, la popolare pompa di calore CTC per riscaldamento geotermico a sonda orizzontale, a sonda verticale e acqua/acqua, è stata lanciata in un nuovo modello più grande da 4-16 kW.

"Abbiamo alzato l'asticella più in alto con la CTC GSi 16. Ha un'efficienza molto elevata, il che la rende un prodotto molto interessante, non da ultimo per chiunque desideri investire in energia ecologica." 

Oltre 300 litri di acqua calda

CTC GSi 16 è dotata di un sistema di riscaldamento dell'acqua ad alta efficienza che produce oltre 300 litri di acqua calda. Il compressore controllato da inverter si adatta alle esigenze energetiche della casa e la pompa di calore è molto silenziosa, poiché il compressore e i componenti di raffreddamento sono racchiusi in un'unità insonorizzata separata.
 
Il coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) per la serie GSi è 5,5. SCOP è l'acronimo di Seasonal Coefficient of Performance (coefficiente di prestazione stagionale) ed è una misura delle prestazioni della pompa di calore. Rispetto alla serie GSi, che aveva uno SCOP di 5,0, il nuovo valore di 5,5 è un netto miglioramento, come spiega Mats Lindgren:
 
"Grazie all'elevato valore dello SCOP, la pompa di calore soddisfa facilmente i requisiti per la migliore etichettatura energetica disponibile, ovvero la classe di etichettatura energetica A+++ dell'UE. L'utente può inoltre integrare con altre fonti di energia, come il riscaldamento solare o una caldaia a legna."

Controllo tramite telefono cellulare

CTC continua a investire nella tecnologia moderna e, come il modello precedente CTC GSi 12, la CTC GSi 16 può essere controllata dal telefono cellulare utilizzando l'app
gratuita myUplink.
 
"La nostra nuova pompa di calore combina prestazioni elevate con funzioni moderne, un aspetto che i consumatori di oggi richiedono. L'utente risparmia energia e denaro mantenendo il controllo completo della pompa di calore grazie alla tecnologia digitale", afferma Mats Lindgren.

Pubblicato: 2018-10-15