Cinque vantaggi del passaggio a una nuova pompa di calore

Cinque vantaggi del passaggio a una nuova pompa di calore

Avete traslocato in una casa con una pompa di calore più vecchia e state pensando di passare a una versione più recente? Qui elenchiamo cinque vantaggi delle pompe di calore odierne rispetto ai modelli meno recenti delle pompe di calore.

Ecco i motivi principali per investire in una nuova pompa di calore: 
 

1. Più efficienti

Grazie alla crescente popolarità delle pompe di calore, gli sviluppi tecnologici sono stati rapidi.
Le moderne pompe di calore sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico e hanno alti valori di SCOP. Ad esempio, il produttore di pompe di calore CTC ha aumentato il valore di SCOP (noto anche come coefficiente di prestazione stagionale) dell'ultima serie di pompe di calore aria/acqua EcoAir 600M fino al 16% rispetto al modello precedente.

I costi di esercizio sono molto bassi e la pompa di calore vi aiuterà a risparmiare per molti anni a venire.
 

2. Più intelligenti

Una pompa di calore moderna è facile da utilizzare e dispone di molte funzioni intelligenti, ad esempio, può essere monitorata tramite il telefono cellulare. Consente di spegnere la pompa di calore quando non si è in casa e di abbassare o alzare il calore anche quando si è al lavoro.

Se qualcosa non funziona, si riceve immediatamente un allarme sul telefono cellulare. Spesso è possibile risolvere questi problemi da sé. Tuttavia, se un tecnico deve ispezionare l'apparecchiatura, in molti casi può farlo da remoto tramite un sistema informatico, invece di organizzare un intervento a domicilio.
 

3. Più flessibili

Le moderne pompe di calore sono flessibili e possono essere utilizzate insieme ad altre fonti di energia, ad esempio, è possibile combinare una pompa di calore geotermica con un sistema fotovoltaico. Una combinazione perfetta per coloro che desiderano ridurre i costi energetici contribuendo al clima.

4. Più silenziose 

Le moderne pompe di calore sono più silenziose rispetto ai modelli precedenti. Ciò è in parte dovuto al fatto che è stata sviluppata la tecnologia per l'insonorizzazione del compressore e dei componenti di raffreddamento.
 

5. Controllo della velocità variabile

Controllo della velocità significa che la pompa di calore regola automaticamente l'erogazione di energia in base alle esigenze della casa. Il controllo della velocità è anche chiamato controllo dell'inverter o della frequenza. Sui modelli meno recenti, è presente un pulsante di accensione e spegnimento. 
 
Suggerimento: Se si desidera sostituire la pompa di calore geotermica con una nuova, consigliamo di richiedere due preventivi. Uno per il costo nel caso sia possibile utilizzare la stessa perforazione di prima e uno che calcola il costo della trivellazione aggiuntiva.


Allora, quanto costa una nuova pompa di calore?

CTC dispone di un'ampia gamma di pompe che costano tra 50.000 SEK e 90.000 SEK, IVA inclusa e installazione esclusa. Il costo dipende interamente dalle esigenze della vostra casa. Chiedete il supporto del vostro rivenditore CTC locale per effettuare un calcolo appropriato dell'energia: otterrete la massima energia al prezzo più basso. 

Una moderna pompa di calore è facile da gestire tramite il telefono cellulare. Consente di spegnere la pompa di calore quando non si è in casa e di abbassare o alzare il calore anche mentre si è al lavoro.

Pubblicato: 2022-12-13